Un Amore senza tempo.La vera storia di Pepper & Nathalie

Paolo Lipossi

Per raccontarvi di Pepper e Nathalie,dobbiamo raccontarvi di Toby e di quello che successe una brutta sera di un settembre di due anni fa in vacanza in Francia a Colmar.

Eravamo felici assieme ai nostri tre pelosi, Milly la cagnolina presa dal canile, Jack il nostro vecchio e Toby ( per gli amici Tobone) mix tra mamma Labrador e papà Golden. Tutto sembrava tranquillo quando ,nel momento di uscire per il giro serale ,Toby incominciò a star male..a gonfiarsi lo stomaco. Panico, paura, lui ci guardava con quei suoi occhi dolci a chiedere cosa gli stesse accadendo, noi in panico totale ci guardammo come ubriachi. Ci ricordammo che lì vicino c’era un veterinario e alle undici di sera col cuore in gola corsi a vedere se potevano fare qualcosa......niente, a quell’ora era tutto chiuso!!!

Decidemmo allora di tenerlo con noi, per poi di primo mattino portarlo subito dal veterinario , ma la notte non finiva mai e lui povero non ce la fece a vedere il mattino. Siamo   morti con lui quella notte, il nostro grande amico ci aveva abbandonato così, senza preavviso.

 Dovevamo trovare la forza per dargli almeno una morte dignitosa e alle otto andai subito da quel veterinario per chiedere   aiuto.Loro non erano attrezzati per cani di grossa taglia e ci dirottavano da un loro collega che poteva ospitarlo ..è qui che una   piccola signora francese ci dice di non preoccuparci, che aveva capito tutto e che ci avrebbe accompagnato lei da questo   veterinario. Venne con noi , ci aiutò a caricarlo nel suo bagagliaio, ed espletate le carte per la cremazione di Toby ci   riaccompagnò al camper. Ci abbracciammo piangendo assieme come mai credo io e mia moglie Laura abbiamo mai fatto.
 Oramai la vacanza era distrutta, ma per non fare tutto il ritorno di un fiato decidemmo di fermarci a Monaco in periodo di   Ocktoberferst, almeno ci saremo ubriacati in suo onore... abbiamo pensato.
 Trovato posto in un campeggio a poco distanza dalla festa, vedemmo un signore con un cane a passeggio, un bellissimo   Golden anziano, che pur noi non curandolo, si avvicinò  e fece una cosa che solo Toby ci faceva...si mise tra le mie gambe perché gli grattassi la schiena......Laura, la mia roccia, che fino a quel punto mi aveva consolato si mise a piangere ed è allora che le dissi questa frase:
Non lo so quando, se domani o tra un anno, ma prima o poi noi avremo un’altro Toby!!!!

style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-9102646979890169"
data-ad-slot="5261036333"
data-ad-format="auto"
data-full-width-responsive="true">

 

Scusateci per questa triste storia, tanti di voi già ci conoscono per Pepper ed ora per Nathalie, ma se ci avete letto fino a qui, ora potete anche voi sapere che Pepper era il nome del Golden vecchietto che ci venne incontro a Monaco e che Nathalie è la signora francese che ci aiutò a Colmar.
 

Le storie di loro due le avevate già lette sul nostro gruppo e tanto lo dovevamo al nostro grande Amico e al fatto che ancora adesso ho il rimorso di non essere riuscito ad aiutarlo quando più aveva bisogno di noi...ciao Toby!!
I vostri Paolo & Laura.

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

La mia vita da Volontaria con Oscar e Jordan

Ero un manager di una grande multinazionale, super impegnata sempre in giro per il mondo, senza avere mai tempo per me.

 

Brando in Volo Verso la Sicilia

Vi abbiamo già parlato di come è possibile far volare i nostri Golden in aereo (Cani ed Aeroplani) ed

 

Augie, il Golden Retriever Ventenne

Il 24 aprile 2020, questa  Golden Retriever ha celebrato il suo 20° compleanno!

 

Io sono Kimba

Io sono Kimba