Chi Siamo

Chi siamo? Da dove veniamo? Cosa vogliamo? Perché lo vogliamo?

A tutte queste domande c’è una risposta molto semplice…. Siamo solo un gruppo di appassionati di cinofilia che ha deciso di mettere a disposizione di tutti la propria esperienza personale ma non abbiamo la presunzione di sapere tutto o di dettar legge,  quello che scriviamo su questo sito o nel gruppo Facebook è frutto del nostro amore per i cani.

Mi chiamo Roberto e nel lontano 2014 ho creato assieme alla mia compagna Claudia il gruppo Facebook chiamato appunto “Golden Retriever – Italia” perché volevo racchiudere in un “oasi cinofila” chi condivideva con noi la medesima passione… infatti siamo felici possessori di due magnifici Golden Retriever di nome Paco e Greta. Contavo di coinvolgere al massimo 30/40 persone della mia zona, non di più.

La cosa mi è poi sfuggita di mano… nel giro di pochissimo tempo il gruppo è stato invaso da centinaia di richieste di iscrizione, siamo arrivati a 1000, poi 2000, 3000… AIUTO!!! Ma quante persone ci sono che amano i Golden Retriever???

Che soddisfazione, non potete nemmeno immaginare!!! Migliaia di persone che ci hanno dato fiducia, ci rispettano e che ci stimano…. Che bel posto che stava diventando il nostro caro piccolo gruppetto Facebook!!! Non ce ne siamo resi nemmeno conto ma in breve tempo “Golden Retriever - Italia” stava diventando il gruppo Italiano più grande ed importante di Facebook (“retrievermente” parlando).

Una gran fatica, un gran lavoro, ma davvero una grande soddisfazione!!

Ma non è tutto oro quello che luccica, come disse qualcuno prima di me: “da un grande potere derivano grandi responsabilità”.

Fa ridere parlare di grande potere, ma per certi versi è la realtà. Quando migliaia di persone aderiscono a qualcosa che hai creato tu, sei inevitabilmente responsabile di tutto ciò che accade all’interno della tua “creatura”.

“Devi creare una squadra Robè”, me lo ripetevo ogni giorno… “tu e Claudia non riuscirete mai a gestire da soli una cosa che sta diventando più grande di voi”!! E così fu…. Ora siamo una squadra perfetta di “admin”, fanno parte di questo Team Stefania, Luca, Sofia, Basilia, Maria, Chiara, Alessandro, Roberta, Alessandra e Susanna…. Ringrazio il cielo ogni giorno per avermi donato dei collaboratori di questo calibro.

Sono tutti entrati nel gruppo in punta di piedi ma hanno sempre creduto nella nostra community e siamo diventati una vera e propria famiglia, non passa un minuto senza che il gruppo sia monitorato da uno di noi… ci sentiamo miliardi di volte al giorno ed il successo del gruppo è tutto merito loro, sono riusciti a dare la marcia in più ed a rendere “Golden Retriever – Italia” l’ ”oasi cinofila”  che io e Claudia volevamo.

Ora il gruppo conta oltre 21.000 iscritti, che dire… un bel traguardo per un gruppo di ragazzi che fino a poco tempo fa non si conoscevano nemmeno!!