Aperol e Spirtz... Episodio 1

Ciao a tutti, mi chiamo Veronica e sono la fiera padrona di due fantastici Golden Retriver (si scrive così giusto?)

Oggi vi vorrei presentare la mia famiglia, ma prima di tutto vorrei dirvi quanto sono soddisfatta di me stessa.

Non ho mai avuto cani, né gatti, né uccellini, né criceti e neanche formiche, insomma ero un po' alle prime armi quando ho deciso di prendere con me,non uno, ma ben due cani.

Ero assillata da mille domande: quante volte al giorno li dovrò' portare fuori? Cosa mangiano? Dove dormono? ma poi ho letto su internet qualche consiglio ed oggi posso dire con fermezza di essere per loro un punto di riferimento ,il loro porto sicuro. Mi rispettano, mi comprendono e, siccome siamo in una democrazia, ubbidiscono tutte, ma proprio tutte, le volte che ne hanno voglia.

Al giorno d'oggi sappiamo tutti l'importanza della corretta educazione dei nostri amici a 4 zampe; educarli significa, per i meno esperti, avere un rapporto di totale complicità con loro e tramite questo rapporto indurli a fare quello che vogliamo noi quando lo decidiamo noi . Io modestamente ho educato alla perfezione i miei cani.

Per esempio, se siamo al parco e io li chiamo in realtà non voglio che loro interrompano tutto quello che stanno facendo per venire da me, d'altronde se stanno facendo qualcosa è perché gli interessa,  e non avrei alcuna soddisfazione ad alzare gli occhi e vederli correre verso di me, e loro lo sanno. Così come sanno perfettamente che anche se sto urlando da mezz'ora, sono sotto la pioggia, mi si è rotto l'ombrello, devo andare a prendere i bambini all'asilo, lasciarli ai nonni, farmi la doccia e andare a quel pranzo di lavoro, beh loro sanno che possono arrivare con calma, quando hanno finito le loro cose. Ragazzi, questa sì che è complicità!

Ma lasciamo stare i particolari, sicuramente avremo tempo per discutere dei miei metodi educativi.

Come vi dicevo oggi vorrei presentare la mia famiglia.

Beh io sono Veronica, una giovane  e bellissima ragazza (fidatevi perché tanto non avrete mai delle fotografie), ho sempre amato tutti gli animali e loro hanno sempre amato me, anche se non sempre lo hanno dimostrato in modo … convenzionale...

Poi c'è Piero, mio marito, un uomo molto paziente, qualità che in casa nostra è sempre ben accetta, e molto, ma molto, alto.

Francesco e Ilaria sono i nostri due figli, i nostri angioletti, amano cantare e ballare, loro non conoscono la parola pazienza, né altre parole marginali come no, dopo, sto parlando, non saltare sul letto, non buttare giù dalle scale tuo fratello, la matita non è fatta per essere messa nel naso degli altri e altre cosucce... ma sono piccoli e cresceranno e forse noi sopravviveremo...

Infine SIGNORI E SIGNORI (rullo di tamburi) i pezzi grossi della famiglia Brambilla: loro, i grandi, immensi, puzzolenti Aperol e Spirtz, i biondi che non devono chiedere mai. 

Aperol è un fantastico golden in fase adolescenziale, lui ama le pozzanghere, l'acqua (meglio se è una fogna a cielo aperto), ama le ciabatte di mio marito, i calzini di mio figlio, ama il ragù e le cotolette.

Gli piace da morire fare attività fisica e farla fare a tutta la famiglia, ama il tiro al guinzaglio, è una scattista dei 100 metri se adeguatamente stimolato da un gatto, a volte anche da un cane, ma si basta anche una lucertola o un' ombra o qualcosa che crede di aver visto, ama la corsa con l'arrosto e il salto carpiato sul letto.

Spritz invece è una vera signorina, un po' più' piccola di statura di Aperol, e il pelo è di un bianco quasi candido. Lei ama tantissime cose, ama correre libera nei prati, fino alla cacca più vecchia e puzzolente possibile, sulla quale ama immensamente rotolarsi, ma lo fa veramente con classe. Ama i fiori e le piante di tutti i tipi, infatti fa giardinaggio almeno due volte alla settimana e scava buche così profonde che l'ultimo giardiniere è stato trovato una settimana dopo la sua scomparsa da una squadra di cani da ricerca in superficie, tuttavia alcuni cani impiegati nelle ricerche risultano ancora dispersi. Ama muoversi leggiadra in casa, direi quasi di soppiatto, e prendere momentaneamente in prestito i giochi dei bambini e poi, come solo una vera artista sa fare, li destruttura e gli dona una nuova vita.

Ah mi scordavo di presentarvi la  Iatta....la nostra adorabile micia, diciamo un incrocio tra la reincarnazione del dalai lama e stana, la vera padrona di casa che mette in riga tutti ed è  rispettata anche dai vicini di casa...

Questi siamo noi... una normalissima famiglia e siamo tutti insieme qui a raccontare la fantastica, favolosa, idilliaca vita con il compagno più fedele che avreste mai potuto scegliere... il golden retriver

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

Tutti in Campeggio - Episodio 8

Buongiorno mondo,
 “ la vita è un bene prezioso e ognuno di noi ha il dovere di viverla al suo meglio!!!!

 

Educare un umano. Episodio 7

Buongiorno mondo,

 

La festa medioevale. Episodio 6

Buongiorno mondo,
la famiglia Brambilla si prepara... la festa del paese è alle porte e tutti devono dare il loro contributo!!!

 

Vi Salviamo la Vita. Episodio 5

Buongiorno mondo,
oggi sono davvero indaffarata, ho molte cose da fare tra il lavoro, i bambini e i miei due dorati cagnoloni...