Regolamento Golden Retriever Italia

Roberto Manzotti

REGOLAMENTO DEL GRUPPO FACEBOOK  Golden Retriever - Italia:

Benvenuti nel nostro gruppo!!
Innanzitutto vi ringrazio tantissimo per esservi iscritti, stiamo creando una bella community e ve ne sono davvero grato.
Come avrete potuto notare lascio molta libertà a tutti voi, non c'è alcun filtro ai vostri post ed ai vostri commenti, il gruppo è vostro e non mi piace fare l'arbitro ne tantomeno il giudice.
Abbiamo un regolamento ben preciso e per una serena e pacifica convivenza siete TUTTI pregati di leggerlo attentamente, di rispettarlo e soprattutto di rispettare il prossimo in qualsiasi discussione.
Se notate contenuti o post che non rispettano il regolamento o lo spirito del gruppo cliccate su "segnala ad amministratore".
Cerchiamo di rendere davvero utile questo gruppo, vorrei che fosse un punto di riferimento per tutti noi... credo che sia bello scambiarsi opinioni, suggerimenti, chiedere informazioni e pubblicare le foto dei nostri Golden.
Ho creato "Golden Retriever - Italia" per pura passione non si vende e non si compra nulla, ci sono tanti altri gruppi che lo permettono... noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare semplicemente ed esclusivamente informazione attraverso lo scambio di esperienze tra gli utenti.
Regolamento (ultimo aggiornamento 10/09/2017)

ANNUNCI IN ARTICLE

 

1. Non sono ammessi commenti offensivi verso nessuno, linguaggio volgare, insulti razzisti di qualsiasi genere.
2. Non sono permesse richieste di accoppiamento
3. Pubblicità di qualsiasi genere (pagine, gruppi, lavoro, mostre,eventi, prodotti, ecc).
4. E’ vietato inserire link a siti di offerte commerciali, vendita prodotti, siti il cui contenuto principale è la PUBBLICITA’.
5. Non è permesso pubblicare link a siti notoriamente “acchiappaclick”, questi portali hanno il solo scopo di ottenere visualizzazioni nel modo più scorretto possibile ovvero creando articoli provocatori e fasulli pur di invogliare la gente a visitarli. Alcuni di questi sono dario d’agostino, blog.pianetadonna Canebau & Gattomiao, Anahera o network simili
6. Le richieste di "mi piace" per partecipare a concorsi sono tollerate purchè della stessa richiesta non ci sia un abuso continuo, creando nuovi post oppure facendola risalire artificiosamente in cima alle altre discussioni, un semplice post è più che sufficiente.
7. Le foto di cuccioli piacciono a tutti ovviamente, ma per non trasformare il gruppo in un "mercato" con continue richieste di vendita, le foto sono permesse solo ed esclusivamente se tutti quanti hanno già trovato una famiglia e presentati, dopo il compimento dei due mesi, esclusivamente dai nuovi effettivi proprietari. Di conseguenza si richiede di contattare prima di tutto un membro dello staff per ottenere il permesso di pubblicazione. Per le foto durante la gravidanza, al fine di evitare "prenotazioni" (già successo innumerevoli volte in passato) non è consentito pubblicare foto o fare post in merito.
8. Richieste di adozione sono ben accette, cerchiamo però di focalizzarci su golden retriever o simil-retriever, non per una questione di razzismo ma solo per mantenere la linea guida di riferimento del gruppo.
9. Controllare in anticipo le condivisioni di appelli per adozioni per evitare di pubblicare un messaggio magari risolto positivamente da mesi.
10. A causa dei ripetuti post creati per richiedere info su allevamenti in determinate zone abbiamo deciso di creare un file con l'elenco di tutti i principali allevamenti di Golden Retriever in Italia.... pertanto non è necessario aprire nuovi post. Potete trovare la lista a questo link: https://www.goldenretrieveritalia.it/blog/educazione-e-gestione/gli-allevamenti-di-golden-retriever-italia
11. Nelle discussioni si possono menzionare allevamenti ma rimane comunque vietato "taggare" o chiamare direttamente in causa gli allevatori. Nel caso di allevamenti che NON si sono comportati come si deve, pur credendo alla buona fede di chi riporta un episodio spiacevole, non riteniamo fattibile pubblicare direttamente il nome dell'allevatore "incriminato" o riferimenti geografici dettagliati per individuare il posto. Ognuno giustamente si assume la propria responsabilità giuridica (è bene ricordare che su FB il reato di diffamazione è ormai contemplato rientrando nell art 595 c.p.) ma proprio per la difficoltà di avere una replica della controparte e soprattutto senza una causa con relativo giudizio di condanna il tutto si limita a rimanere purtroppo nell'ambito della cattiva esperienza. Per quanto la poca professionalità gridi spesso vendetta non possiamo pertanto assumere il ruolo di giudici.
12. Noi organizziamo i nostri raduni, quindi NON sono permessi inviti di altri gruppi o associazioni.
13. Tutti siamo in buona fede quando vogliamo aiutare ma non siamo veterinari pertanto NON si possono consigliare/prescrivere farmaci o cure veterinarie.
14. Purtroppo in seguito a problematiche avvenute in passato non organizziamo né collette né raccolte fondi, partecipare alle eventuali richieste di raccolte di terzi sarà a discrezione dei singoli membri ed a titolo unicamente personale. Non si potrà fare a nome del gruppo, né pubblicizzare alcun evento ad esso collegato all'interno dello stesso.
15. Si prega di evitare contatti in privato con gli amministratori per sollecitare cancellazioni o chiusure di eventuali post. Il solo fatto di taggarci o segnalare la discussione con gli appositi strumenti di FB è più che sufficiente. Quando qualcuno di noi potrà intervenire lo farà, risolvendo la situazione nel modo che riterrà più opportuno.
16. Aprire post a seguito di discussioni avvenute in altri post con il solo scopo di ribadire il proprio concetto o di fare polemica.
17. Non aprite nuovi topic per chiedere aggiornamento su eventuali attività proposte dagli amministratori. Tutto ciò che facciamo, lo facciamo nei ritagli di tempo tra lavoro, famiglia e impegni personali e quando ci sono novità, le condividiamo con voi appena possibile.
18. Inutile aprire un post chiedendo un cucciolo di Golden Retriever in regalo, la richiesta potrebbe essere facilmente fraintesa come tentativo di ottenere un cucciolo di razza gratis oltre che essere una domanda di difficile realizzazione. Se si cerca un Golden da adottare si invita a cercare negli appositi gruppi di adozioni, come per esempio "golden retriever appelli italia" oppure seguire semplicemente il gruppo in attesa che qualche volontario pubblichi un annuncio.
19. Non è carino pretendere che gli amministratori/moderatori spieghino a ciascun membro il regolamento in caso di violazione dello stesso: è piuttosto dovere di ogni membro prenderne visione.
20. Per favore non denigrate la linea amministrativa del gruppo: è gradito che chi dissentisse dalla stessa esca dalla nostra community senza clamore.
21. Gli amministratori ed i moderatori si riservano il diritto di rimuovere post e/o messaggi che non siano, a loro esclusivo giudizio, in sintonia con il regolamento e con lo spirito del gruppo o che ritengano provenienti da fonti non attendibili e/o veritiere, ed eventualmente di bannare senza preavviso gli autori di tali messaggi nei casi che riterranno opportuni.
22. Se un post con una foto o un video è stato cancellato, perchè non correttamente visualizzato dagli altri (allegato non disponibile), il problema potrebbe risiedere nelle impostazioni di privacy individuali da modificare. Per cambiare i settaggi andare qui----> https://www.facebook.com/settings?tab=privacy
23. L'appartenenza al gruppo costituisce di fatto accettazione esplicita delle regole sopra elencate
Oltre a me avete a disposizione altri 10 amministratori https://www.facebook.com/groups/251013038420856/admins/ che ricoprono questo difficile ed impegnativo ruolo nel migliore dei modi, quindi vi chiedo di rispettarli e di non contattarli privatamente se non per seri motivi e soprattutto NON bloccarli per nessuna ragione.... saremo più che lieti di aiutarvi rispondendo a tutto ciò che posterete nella nostra bacheca. Il non rispetto di queste poche e semplici regole comporterà l'immediata cancellazione del post e la rimozione del membro a discrezione dello staff.
 
Sono certo che capirete.... Grazie mille a tutti!!
Roberto

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

Joey ed il suo Golden Retriever Sampson

Il fato ci mette spesso a dura prova e per una donna come Joey Ramp, il cui amore per gli animali è sempre stato un punto cardine della sua esistenza, lo si percepisce maggiormente

 

Elenco Pensioni divise per regioni

Sulla scia di quanto fatto per l'articolo 

 

Elenco di Educatori Cinofili divisi per Regioni

Sulla scia di quanto fatto per l'articolo  

 

Stephanie e Avery Chance

La nostra vita è fatta di occasioni alcune sono belle altre brutte ma tutte significative nel definire di chi siamo.