Le Ricette di Golden Retriever - Italia, Biscotti alla Mela 

Basilia Veneziano

Tutti noi felici compagni di un amico a quattro zampe siamo a conoscenza dell’attrazione che fido ha per il nostro cibo. La mia cucciola è particolamente interessata ai dolci e alla frutta per questo, nella speranza di riuscire a mangiare un biscotto senza sentirmi in colpa davanti al suo musetto triste, ho pensato di farla felice preparando per lei dei gustosi e sani biscotti alla mela.  

È una ricetta semplice che non richiede un lungo tempo di preparazione e il successo è assicurato.  

Ingredienti

250 g Farina integrale 

1 mela 

1 uovo  

un cucchiaio di olio di semi  
 

Preparazione 

Sbucciate e grattugiate la mela privandola del torsolo, aggiungete l’uovo e l’olio mescolando bene, setacciate e incorporate la farina . Impastate il composto tanto da renderlo ben omogeneo poi, dopo averlo ricoperto con della pellicola, mettetelo a riposare in frigo per 20 minuti.  

Stendete una sfoglia non troppo sottile su di un foglio di carta forno quindi ritagliate i biscotti utilizzando piccoli stampi da cucina, io ho utilizzato quelli a forma di cuore, mettete in forno a 180 ° per 25 minuti circa.  

Lasciate raffreddare i biscotti qualche ora prima di servirli ai vostri amici. 

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

Cani e Piante Natalizie: No Panic

Il Natale ormai è alle porte, si inizia a respirare l’aria natalizia non solo per le strade ma anche nelle nostre case che si somo riempite di decorazioni, piante natalizie, alberi di natale, luci,

 

Cani e Natale, Istruzioni per l'Uso

Natale sta arrivando, quel periodo dell'anno dove ci scopriamo più buoni e comprensivi in una atmosfera di perenne festa tra visite di amici e parenti, immancabi

 

Il Golden Retriever Nero esiste davvero?

Ma dai non scherziamo, il Golden Retriever nero non esiste... al massimo state facendo confusione con il Flat Coated Retriever!!

 

Camper e Cani, il Binomio Perfetto!

Camper e pelosi, binomio perfetto! (Per noi)