Le Ricette di Golden Retriever - Italia, Biscotti alla Mela 

Basilia Veneziano

Tutti noi felici compagni di un amico a quattro zampe siamo a conoscenza dell’attrazione che fido ha per il nostro cibo. La mia cucciola è particolamente interessata ai dolci e alla frutta per questo, nella speranza di riuscire a mangiare un biscotto senza sentirmi in colpa davanti al suo musetto triste, ho pensato di farla felice preparando per lei dei gustosi e sani biscotti alla mela.  

È una ricetta semplice che non richiede un lungo tempo di preparazione e il successo è assicurato.  

Ingredienti

250 g Farina integrale 

1 mela 

1 uovo  

un cucchiaio di olio di semi  
 

Preparazione 

Sbucciate e grattugiate la mela privandola del torsolo, aggiungete l’uovo e l’olio mescolando bene, setacciate e incorporate la farina . Impastate il composto tanto da renderlo ben omogeneo poi, dopo averlo ricoperto con della pellicola, mettetelo a riposare in frigo per 20 minuti.  

Stendete una sfoglia non troppo sottile su di un foglio di carta forno quindi ritagliate i biscotti utilizzando piccoli stampi da cucina, io ho utilizzato quelli a forma di cuore, mettete in forno a 180 ° per 25 minuti circa.  

Lasciate raffreddare i biscotti qualche ora prima di servirli ai vostri amici. 

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

Quali sono le Razze più rare al Mondo?

Esistono delle razze di cani tra le più rare al mondo, poco conosciute dalla maggior parte delle persone.

 

Frasi sui Cani: Gli Aforismi più Belli Dedicati ai nostri Amici a Quattro Zampe

In questo articolo vi riportiamo una raccolta di citazioni ed aforismi dedicati al nostro amico a quattro zampe: il cane.
 

 

Cani e Piante Natalizie: No Panic

Il Natale ormai è alle porte, si inizia a respirare l’aria natalizia non solo per le strade ma anche nelle nostre case che si somo riempite di decorazioni, piante natalizie, alberi di natale, luci,

 

Cani e Natale, Istruzioni per l'Uso

Natale sta arrivando, quel periodo dell'anno dove ci scopriamo più buoni e comprensivi in una atmosfera di perenne festa tra visite di amici e parenti, immancabi