I quiz di Golden Retriever Italia 2

Alessandro Manduzio

 

Hai di fronte 9 cuccioli.  Sai che 8 hanno il medesimo peso, 1 pesa un pò di più degli altri, ma così poco che ti è impossibile percepire a mano quale sia. Con una bilancia a piatti, e la possibilità di fare solo DUE pesate, come peserai i tuoi cuccioli per essere certo di trovare quello più pesante degli altri?   

La soluzione va trovata considerando che ciascuna pesata confronta due insiemi di cuccioli, la bilancia a piatti si usa sistemando i cuccioli da pesare sui piatti e poi si libera il blocco che la tiene in equilibrio, non si può fare affidamento al caso oppure alla furbizia quindi non si possono aggiungere o togliere cucciolotti durante la pesata. 

 

Scrivete nei commenti la vostra risposta motivandola...

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

Cani e Piante Natalizie: No Panic

Il Natale ormai è alle porte, si inizia a respirare l’aria natalizia non solo per le strade ma anche nelle nostre case che si somo riempite di decorazioni, piante natalizie, alberi di natale, luci,

 

Cani e Natale, Istruzioni per l'Uso

Natale sta arrivando, quel periodo dell'anno dove ci scopriamo più buoni e comprensivi in una atmosfera di perenne festa tra visite di amici e parenti, immancabi

 

Il Golden Retriever Nero esiste davvero?

Ma dai non scherziamo, il Golden Retriever nero non esiste... al massimo state facendo confusione con il Flat Coated Retriever!!

 

Camper e Cani, il Binomio Perfetto!

Camper e pelosi, binomio perfetto! (Per noi)