Golden Retriever "fuori controllo" ucciso da un Poliziotto in strada

Roberto Manzotti

"La Civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" (M.Gandhi).

Certo, non è nostra intenzione generalizzare o "fare di tutta l'erba un fascio".... ma quello che è uccesso in Cina pochi giorni fa è qualcosa di disarmante.

Stranamente in Italia (come in altri paesi del resto) la notizia che stiamo riportando non è stata trattata a dovere, ma in Cina molte associazioni animaliste stanno tuttora manifestando contro la Polizia e le istituzioni locali.

Un Golden Retriever è stato legato ad una transenna e picchiato a morte con un bastone di legno in mezzo alla folla incredula... già questa immagine sembrerebbe abbastanza raccapricciante!  La situazione però riulta ben più grave perchè l'autore di questo atto vergognoso ed ignobile è un Ufficiale di Polizia. coke cina

Siamo in Cina, precisamente nel distretto di Tianxin a Changsha nel pomeriggio del 31 Dicembre 2017, alcuni passanti riferiscono di essere stati disturbati in strada da un Golden Retriever senza guinzaglio ne collare... l'arrivo delle forze dell'ordine è stato tanto celere quanto scellerato infatti l'Ufficiale davanti a tutte le persone presenti sul posto (anche molti bambini) ha pensato di "risolvere la questione" legando il cane ad una transenna e picchiandolo per ore... fino a dargli poi il colpo di grazia con un colpo fatale sul muso.

Molte persone che, loro malgrado, erano presenti sul posto al momento dell'uccisione si erano offerte di adottare il cane ma nonostante questo il poliziotto ha compiuto l'atto omicida senza batter ciglio. coke

Le autorità locali si sono schierate dalla parte del poliziotto giustificando il suo operato e nascondendosi dietro il regolamento provinciale (che prevede l'abbattimento per i cani randagi non vaccinati) e dietro le presunte denunce di due persone che potrebbero esser state morse da "UN" cane in quella zona nei giorni precedenti.

Le autorità Cinesi stanno facendo tutto il possibile per cercare di nascondere la notizia ma piano piano la voce del Golden Retriever "Coke" sta rimbombando oltre i confini.... molte associazioni animaliste internazionali si stanno infatti mobilitando. 

golden retriever coke

Scusa "Coke"... scusa.... ma ti assicuro che il tuo pianto ed i tuoi lamenti non resteranno sconosciuti, condivideremo la tua triste storia con tutti i nostri mezzi.

 

Qui di seguito vi inserisco il link dove potete trovare il video degli ultimi attimi di vita di Coke, ne sconsiglio tuttavia la visione... perdereste ulteriormente la fiducia verso il genere umano.

http://www.dailymail.co.uk/news/article-5228433/Golden-retriever-dies-be...

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

Chi Chi, dalla Corea del Sud all'Arizona

Di fronte ad una malattia oppure ad un evento traumatico, spesso ci si fa sopraffare dallo sconforto che porta letteralmente a perdere la voglia di vivere.

 

Golden dalla Turchia

I Golden Retriever sono conosciuti da sempre più persone per la loro spiccata intelligenza e per essere cani molto equilibrati con una particolare indole p

 

La storia di Fido

Questa è la storia che mi ha raccontato un vecchio cane, in una sera di luna piena, quando la notte è magica e ti pare che tutta la natura intorno a te parli.

 

In cucina con Chiara ed Ettore, 2^ Episodio- I Cancakes -

I CANCAKES