Biscotti alla Zucca

Basilia Veneziano e Perla

Ciao amici mi chiamo Perla, la mia tata mi dice che sono un cane golosone perché mentre lei mangia io mendico cibo con lo sguardo. Non è colpa mia! Lei mangia con tanto gusto che farebbe venire fame anche ad un inappetente figurati ad un golden famelico come me. Ieri per esempio stava mangiano una cosa arancione, pensavo fossero le mie adorate carote, così ho sfoderato il mio repertorio, occhi a cuore, musetto sorridente ma nulla per tutta risposta mi ha detto “È zucca, ora vuoi anche la zucca… questa è salata non te la posso dare , però se fai la brava ti preparo i biscotti”.  Alla parola biscotti sono passata al piano b, coda felice, sorrisone da pubblicità  e poi mi sono seduta.

Deve aver funzionato perché finito di mangiare tata si è messa a preparare i biscotti alla zucca che ho molto apprezzato. Buoni e inquietanti perché avevano la forma di un fantasmino. La mia tata dispettosa mi ha fatto i biscotti di Halloween.
Ora vi darò la ricetta così anche le vostre tate potranno prepararli per voi. 

Biscotti alla Zucca

Ingredienti;
150 g di farina di riso
100 g di zucca
1 uovo
½ bicchiere scarso d’acqua ( quantità necessaria per amalgamare l’impasto)

Cuocete la zucca, fatela raffreddare e poi schiacciatela con una forchetta, aggiungete l’uovo poi la farina e in ultimo l’acqua mescolando bene in modo da evitare che si formino grumi. 
Stendete l’impasto formando una sfoglia di 2 centimetri, con lo stampino della forma prescelta, osso o fantasmino o cuoricino, ritagliate i biscotti poi metteteli su una teglia con carta forno e infornate a 180 °  per 25 minuti.
Ricordate, i biscotti vengono più buoni se mentre la vostra tata li prepara voi siete lì a controllare sdraiati ai suoi piedi. 
Bau a tutti
Perla

Commenta con Facebook

Altri Articoli che potrebbero interessarti

 

Vivere con un Cane

Non so bene se provare a descrivere il significato di quel che comporta il vivere a fianco di un cane sia un'esperienza che si può condensare in poche parole, soprattutto quando quel che si vuole c

 

Quali sono le Razze più rare al Mondo?

Esistono delle razze di cani tra le più rare al mondo, poco conosciute dalla maggior parte delle persone.

 

Frasi sui Cani: Gli Aforismi più Belli Dedicati ai nostri Amici a Quattro Zampe

In questo articolo vi riportiamo una raccolta di citazioni ed aforismi dedicati al nostro amico a quattro zampe: il cane.
 

 

Cani e Piante Natalizie: No Panic

Il Natale ormai è alle porte, si inizia a respirare l’aria natalizia non solo per le strade ma anche nelle nostre case che si somo riempite di decorazioni, piante natalizie, alberi di natale, luci,